Umidificatori, fasce di prezzo

Umidificatori, fasce di prezzo

In fatto di prezzi la ‘forchetta’ degli umidificatori è larga. Si parte bassi, dalla fascia fra 30 e 50 euro, che comprende umidificatori a ultrasuoni basati sulla tecnologia a ioni negativi, anche piacevoli da vedere in quanto molto simili a soprammobili da collocare sul tavolo di sala o sul desk dell’ufficio dove fanno sempre bella figura anche per le vivaci tinte cromatiche. Hanno un’autonomia di circa 10 ore, dopodiché l’acqua si esaurisce e vanno ricaricati. Dotati di luce a Led creano anche magiche atmosfere negli ambienti dove vengono collocati. Saliamo di prezzo e troviamo nella fascia fra 50 e 100 euro sempre apparecchi a ultrasuoni ma più performanti come un modello TaoTronics che associa alla funzione di umidificatore quella di vaporizzatore per ambienti domestici con sistema di spegnimento automatico, in vendita a € 89,99.

Per chi cerca prodotti più avanzati sul piano dell’efficienza e del risparmio energetico il prezzo raddoppia. Per 179 euro, con possibili sconti online, è in commercio un tipo di umidificatore Stadler in grado di risanare l’aria con consumi di energia davvero irrisori. In più, questo modello è dotato di vaporizzatore di essenze che profuma l’aria e di un sistema a luci Led che illumina anche in notturna. Ma la gamma di umidificatori in commercio non si ferma qui. La scala dei prezzi continua a salire fino a incrociare modelli di fascia alta. Sui 300 euro troviamo umidificatori compatti e portatili ‘aspira-aria’ a due potenze di soffiaggio, che hanno il duplice vantaggio di essere a rotelle, quindi facilmente trasportabili e a bassa soglia di rumorosità.

Fra 300 e 500 euro il mercato propone umidificatori a caldo basati su sistemi combinati 2 in 1, apparecchi a più velocità con filtri multipli e tecnologie umidificanti d’avanguardia. Oltre la soglia dei 500 euro si approda alla gamma dei modelli più ‘nobili in vendita fino a 1000 euro e oltre, con prestazioni professionali anche per grandi ambienti. Nella fattispecie, umidificatori che sfruttano la tecnologia Air Multiplier in grado di nebulizzare l’aria bombardandola di microparticelle d’acqua che la umidificano rendendola perfettamente salubre. Questi apparecchi dispongono di serbatoi capienti (circa 3 litri) e di un’autonomia di quasi 20 ore. Silenziosi e funzionali, sono lo spauracchio dei batteri, riuscendo a eliminarli al 99,9 per cento.

Per tutti gli altri modelli di umidificatori o per recensioni, classifiche e prove dei prodotti clicca qui!