Quanti sono i modelli di stendibiancheria disponibili sul mercato?

Quanti sono i modelli di stendibiancheria disponibili sul mercato?

Sono tanti i modelli di stendibiancheria disponibili sul mercato e le differenze non sono rappresentate solo dai tipi di materiali adottati per realizzarli ma anche dal design e dalla struttura che cambiando, si adatta alle esigenze della famiglia nella quale entrano. In particolare poi sono modelli realizzati  modo tale che occupino spazi ridotti e che consentano un’operazione di asciugatura semplificata al massimo. E’ l’oggetto più diffuso e più presente nelle case degli italiani e non solo in un unico modello ma in modelli fra loro diversificati anche nelle dimensioni. 

Tanto per cominciare, fate attenzione ad esempio al problema “spazio” e all’ingombro che lo stendi panni avrebbe una volta entrato in casa vostra. Le soluzione presenti sul mercato per fornire risposte utili sono davvero numerose e tutte molto valide perché si adattano ad esigenze diverse come ad esempio l’asciugatura in casa, al chiuso o all’esterno all’aperto. E proprio in merito a questo, molti hanno il problema di dove stendere quando il clima diventa sfavorevole. Per non parlare poi delle scelte effettuate tenendo conto dell’impatto visivo dei panni stesi ovunque in casa per farli asciugare ma senza avere lo stendipanni adatto alle esigenze della casa.

Ci sono poi anche altre tre tipologie come lo stendibiancheria con gancio, quello da pavimento e per finire il modello da giardino.
Lo stendino con gancio è un modello di dimensioni molto ridotte e servono ad usi temporanei e permettendo di stendere pochi capi ma non pesanti come lenzuola o accappatoi. In genere hanno bracci laterali richiudibili per garantire una dimensione davvero minima una volta aperti e praticamente rendendoli invisibili una volta chiusi. Sono in resina o in alluminio tubolare perché siano più resistenti ma anche maneggevoli.
I più tradizionali e diffusi sono gli stendibiancheria da pavimento, realizzati in alluminio, acciaio o plastica, richiudibili ad X con una parte centrale e due ali laterali. Per un ulteriore approfondimento vi consigliamo di visionare questo sito sui principali modelli di stendibiancheria sul mercato.